È possibile restituire un ordine?
Sì, hai sempre il diritto di restituire l’ordine entro 14 giorni, senza doverne giustificare il motivo.
Il periodo di ritorno inizia dal giorno di consegna degli articoli ordinati.
Come faccio a restituire un pezzo?
1. Al fine di restituire un ordine entro il termine di cui sopra (14 giorni dal giorno di consegna) devi notificare l’intenzione di farlo per iscritto, mandando una email a: autoriparazionicars.ricambi@gmail.com.
2. Le restituzioni di prodotti per i quali è stato rimosso il sigillo di garanzia e di inviolabilità o che sono stati manomessi non sono accettate.
3. Una volta confermata la possibilità della restituzione, il servizio di post-vendita comunicherà, rispondendo all’email, l’indirizzo al quale spedire il reso. La spedizione deve essere fatta con un imballaggio adeguato affinché l’oggetto non subisca danni durante il trasporto.
In altre parole, i prodotti devono essere restituiti nel loro stato originale e completo, imballati nello stesso modo in cui sono stati spediti.
4. All’esterno dell’imballaggio del reso deve essere chiaramente indicato il mittente/cliente e il numero d’ordine. Non accettiamo resi dove non è possibile identificare il mittente/cliente dalla confezione.
5. CarsRicambi.it non fornisce i moduli di restituzione.
Chi si assume il costo di restituire un pezzo?
Il costo dei resi è sempre a carico del mittente/cliente.
Carsricambi.it emetterà il rimborso dell’importo della fattura inizialmente pagata.
Quando ricevo il rimborso?
Al ricevimento della parte restituita e una volta verificato e confermato che è nello stesso stato in cui è stata inviata, viene rilasciato il documento di discarico legale (nota di credito) e il rimborso viene effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare il pagamento.
Per obblighi di legge e nel rispetto dell’art. 78 del CIVA è necessario che i clienti firmino e timbrino la nota di credito e che questa venga poi restituita digitalmente al fine di procedere al rimborso.
Il termine per la disponibilità dell’importo dipende dal metodo di pagamento utilizzato e dalle istituzioni bancarie dei clienti, ci possono volere fino a 120 ore a seguito dell’elaborazione del rimborso.
Otterrò esattamente quello che ho pagato per l’acquisto?
Il rimborso dell’ordine copre il prezzo pagato per il prodotto e la spedizione della stessa all’indirizzo del cliente.
Cosa devo fare se ho un prodotto con danni?
Al fine di attivare l’assicurazione di trasporto delle parti è obbligatorio che all’atto di ricevimento della spedizione, constatando la presenza di danni alla confezione esterna, sia indicata la dicitura “accettato con danno” nel documento da firmare per avvenuta consegna.
Il vettore è responsabile del risarcimento del danno al suo ordine solo se ciò è indicato nell’atto di ricevimento dell’ordine stesso.
È inoltre essenziale avere le seguenti foto:
- foto dell’imballaggio, in cui si possano vedere chiaramente i danni all’imballaggio,
- foto dell’etichetta
- foto dell’articolo danneggiato.
Senza queste prove fotografiche non è possibile presentare una richiesta di risarcimento per danni da trasporto.
I danni da trasporto non segnalati entro 24 ore dal ricevimento degli articoli sono esclusi dalla garanzia.
Le prove fotografiche sopra indicate dovranno essere fornite entro 7 giorni dalla data di consegna, diversamente non sarà possibile rispondere a questo tipo di reclamo.
Cosa devo fare se ho un prodotto difettoso?
Considerando che il termine massimo per la restituzione è di 14 giorni dopo il ricevimento dell’ordine, è importante che entro questo termine il cliente si preoccupi di assemblare e testare il pezzo.
Se dovesse rilevare un difetto, la segnalazione dovrebbe arrivare per iscritto alla nostra email: autoriparazionicars.ricambi@gmail.com entro i 14 giorni.
Successivamente, il servizio post-vendita fornirà ulteriori informazioni scritte sulla procedura da seguire rispondendo alla email ricevuta.
Cosa devo fare se ricevo un prodotto diverso da quello ordinato?
Considerando che il termine per la restituzione è di 14 giorni, dopo il ricevimento dell’ordine, è importante che entro questo periodo il cliente verifichi che il prodotto ricevuto corrisponda a quello ordinato.
Se così non fosse, dovrebbe essere segnalato per iscritto alla nostra email: autoriparazionicars.ricambi@gmail.com.
Successivamente, il servizio post-vendita fornirà ulteriori informazioni scritte sulla procedura da seguire rispondendo alla email ricevuta.
Cosa devo fare se prendo il pacco scambiato?
Se ci fosse uno scambio nell’ordine ricevuto, apprezzeremmo se ci scrivesse alla nostra email autoriparazionicars.ricambi@gmail.com il prima possibile in modo che il dipartimento di logistica possa risolvere il problema nel più breve tempo possibile.